IL MOTOCLUB CARETER DI NEMBRO “ONORA” LA VALLI BERGAMASCHE REVIVAL

E’ stato un gran successo la “Valli Bergamasche Revival”. Oltre 300 partecipanti, migliaia di spettatori e un ricco programma di eventi, che hanno arricchito le celebrazioni per il 50° anniversario di fondazione della Scuderia “Fulvio Norelli”, sezione del Moto Club Bergamo. A vincere l’edizione 2017, la 15^ della sua storia, è stato il bresciano di Iseo Stefano Passeri (KTM), 50enne, portacolori del MC Lumezzane. Sua la classifica assoluta (nel 2012 fu terzo), davanti a Luca Murer (SWM), della Scuderia Grumello Vintage del MC Bergamo, e Fabio Fasola (Kramer), 55enne pilota vogherese, otto volte medaglia d’oro alla “Sei Giorni”. A seguire, nella “top ten”, nomi illustri dell’enduro tricolore: Gianpiero Findanno, Mario Graziani, Ettore Rivoltella, Pietro Miccheli, Stefano Bosco, Maurizio Cecconi, Paolo Devincenti.

Ed ecco le classifiche di classe, dove possiamo rintracciare numerosi piloti del Motoclub Careter “Imerio Testori” di Nembro, che hanno onorato con la loro partecipazione la “mitica” VBR.

Categoria motociclette costruite fino al 1973, compreso “Trofeo Mario Tremaglia”:

Classe V1 (fino a 50 cc): Pietro Caccia, Pietro Polini (MC Careter), Luca Santucci

Classe V2 (fino a 125 cc): Luciano Tetoldini, Alfredo Marchetti, Giancarlo Melli (MC Careter); a seguire due piloti del MC Careter: Paolo Gandossi (quarto) e Maurizio Dominella (ottavo); ritirato Ferdinando Lorini

Classe V3 (fino a 175 cc): Paolo Maria Sala, Paolo Magri, Stefano Perani

Classe V4 (fino a 250 cc): Sergio Belussi, Eugenio Sala, Massimo Viganò

Classe V5 (oltre 250 cc): Luciano Rondi, Philip Sparer, Franco Malanchini

Classe V6 (fino a 125 cc 4T): Pietro Gamba (MC Careter), Ezio Dall’Ara, Saverio Tamburini Anselmi

Classe V7 (oltre 125 cc 4T): Alessandro Gritti, Giancarlo Donadio, Angelo Pievani; quinto Vittorio Bettineschi (MC Careter).

Categoria motociclette costruite dal 1974 fino al 1981, compreso “Trofeo Franca e Walter Arosio”:

Classe T1 (fino a 50 cc): Gino Perego, Fausto Oldrati, Enrico Belloni: Massimo Amadei, del MC Careter, è giunto ottavo

Classe T2 (fino a 100 cc): Fabio Casotto, Gianluca Passoni, Stefano Zubboli; Gianmario Giudici (MC Careter) è undicesimo.

Classe T3 (fino a 125 cc): Stefano Passeri, Stefano Bosco, Alfredo Bottarelli; Giovanni Serra (MC Careter) è 29°; ritirato Giovanni Cerri (MC Careter)

Classe T4 (fino a 250 cc): Luca Murer, Mario Graziani, Pietro Miccheli; decimo Alessio Rota Nodari (MC Careter).

Classe T5 (fino a 350 cc): Fabio Fasola, Gianpiero Findanno, Carlo Landucci

Classe T6 (oltre 350 cc): Ettore Rivoltella, Maurizio Cecconi, Raffaele Guasco; ottavo Massimo Sfondrini (MC Careter).

Categoria Open, per motociclette costruite dal 1982 fino al 1986, compreso “Trofeo Attilio Bonalumi”:

Classe O1 (fino a 125 cc): Paolo Sottosanti, Dario Salvi, Daniel Delomenede

Classe O2 (oltre 125 cc): Claudio Terruzzi, Simone Agazzi, Pierluigi Mattioli

Nella speciale classifica Gentlemen Riders, vinta da Rummler Thomas, ottimo secondo posto di Roberto Perere (Zundapp), del MC Careter.